ENERGY STAR® è un programma di etichettatura volontaria per gli elettrodomestici a risparmio energetico. Il programma è stato creato nel 1992 dall'Agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente ed è stato adottato da diversi Paesi in tutto il mondo.
L'etichetta ENERGY STAR® per le "apparecchiature di imaging" nell'UE è stata cancellata all'inizio del 2018. La categoria "apparecchiature di imaging" comprende, tra l'altro, sistemi multifunzione, stampanti e stampanti di etichette.
La cancellazione è dovuta al mancato rinnovo dell'accordo tra la Commissione europea (responsabile dell'etichetta) e l'Agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente (EPA), proprietaria dell'etichetta. L'accordo per l'utilizzo dell'etichetta ENERGY STAR® nell'UE è scaduto il 20 febbraio 2018.
Tutti i sistemi multifunzione, le stampanti e le stampanti di etichette Toshiba (B-EX4T1/B-EX4T2/B-EX4D2/B-EX6T1/B-EX6T3/B-FV4D/B-FV4T) soddisfano i requisiti di ENERGY STAR®.
I bassi valori di consumo energetico dei sistemi Toshiba sono inferiori ai limiti previsti da ENERGY STAR® per i dispositivi di imaging versione 2.0.
Qui troverai una panoramica di tutti i cookie utilizzati. Puoi dare il tuo consenso a intere categorie o visualizzare ulteriori informazioni e selezionare solo alcuni cookie.